Loading

Social Media Marketing

Prodotti Social Network

TORNA INDIETRO
Social Media Marketing Geco Pubblicità

SOCIAL MEDIA

Campagne personalizzate, mirate e strutturate per raggiungere in modo ottimale il focus target di riferimento, per mezzo dei maggiori Social Network: Facebook, Google Plus, Linkedin, Twitter, YouTube….

Obiettivi principali del Social Media Marketing: Brand Awareness (visibilità del brand), Viral Marketing (campagne virali), Client Loyalty (fidelizzazione dei clienti).

SOCIAL MEDIA MARKETING Per noi il social media marketing è composto da diverse parti una di queste è il social media advertising che è la parte che si occupa di scegliere e pianificare i social media. Alla base di una buona campagna di social advertising vi è il social media strategy ossia la componente strutturale dello spazio social: la creatività e la strategia editoriale. Segue, la parte riguardante la figura del Community Manager. Che si occupa dei contenuti e della costruzione e gestione della comunità online. Nella sostanza cura la presenza online dei brand sui differenti canali social (Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Pinterest, Google Plus, …)

L’ultimo tassello del social media marketing è la parte importantissima dell’analisi. Che comprende sia analisi delle parole chiave e dei contenuti, sia l’analisi quantitativa e qualitativa dei risultati.

Social Media Advertising Uno dei principali vantaggi di questo tipo di pubblicità è la possibilità estrema di Targhettizzare le campagne pubblicitarie. In quanto i social network e i social media in generale mettono a disposizione degli inserzionisti, le informazioni socio-demografiche degli utenti e quindi la possibilità d’indirizzare i propri annunci in modo appropriato ad uno specifico target.

Questo si chiama, social media targeting è un metodo di ottimizzazione, del social media advertising. Permette di sfruttare al massimo le informazioni (geografiche, comportamentali, socio demografiche, ecc.) che gli utenti rilasciano al momento dell’iscrizione e della costruzione del loro profilo e della pagina sociale.

Questo consente di far arrivare gli annunci pubblicitari ad uno specifico target o gruppo di profili social.

Il vantaggio per gli inserzionisti è che i loro annunci possono raggiungere le persone che sono interessate al loro prodotto o servizio. Il vantaggio per gli utenti è che possono vedere annunci di loro interesse o meglio che rispecchiano il loro profilo social.

Facebook, per esempio, ha sviluppato una tecnologia di targeting che permette ai pubblicitari, alle agenzie di raggiungere un pubblico specifico. È per questo che gli utenti di Facebook vedono annunci sulla loro pagina di profilo che sono su misura rispetto al sesso, all’età, agli interessi, ai gusti musicali, o la loro ubicazione.